Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Paypal è un mezzo sicuro per l’invio di denaro, perché è uno dei pochi servizi con il quale è possibile pagare senza condividere i dati della carta di credito o bancomat.
Ed è proprio per questo che milioni di persone ogni giorno utilizzano Paypal per inviare denaro in maniera sicura.
Ad oggi però ci sono ancora molti utenti che si interrogano sulla sicurezza di questo servizio; è vero che Paypal è sicuro o è solamente un modo per attrarre gli utenti? Di seguito trovate una risposta dettagliata a questa domanda, ma intanto vi confermiamo che sì, Paypal è un servizio sicuro.
Ci sono infatti almeno 5 motivi per cui è bene fidarsi dei servizi Paypal:
PayPal è uno dei metodi di pagamento più utilizzati in tutto il mondo, specialmente per effettuare acquisti online, tramite siti di e-commerce.
Innanzitutto, questo sistema consente di effettuare acquisti su Internet senza fornire dati finanziari, come il numero di conto o della carta di credito. Al momento del pagamento, infatti, occorre eseguire il login con il nome utente (ovvero l’indirizzo e-mail associato al conto PayPal) e la password per confermare l’operazione, terminata la quale si viene reindirizzati alla pagina precedente.
Non si dovranno quindi fornire gli estremi del proprio conto corrente e incorrere in spiacevoli inconvenienti. In questo modo il sistema di pagamento risulta più sicuro anche di una prepagata, dal momento che non vengono forniti o dati bancari, ma i siti hanno la garanzia che i soldi siano presenti sulla carta.
Il sistema PayPal inoltre protegge i suoi utenti anche dal rischio di truffe e furti di identità, segnalando via e-mail qualsiasi transazione. In questo modo si consente al cliente di tenere sotto controllo i movimenti di denaro e notare in tempo reale che qualcosa non va.
In caso di accesso da parte di terzi al conto, ad esempio, di smarrimento dei dati personali o di errori di sistema: una volta inviata la segnalazione, PayPal provvederà a verificare la compromissione del conto, rimborsando all’utente i versamenti non autorizzati.